Sunday, February 26, 2012

CONSIGLI  PER  PRENOTARE  VOLI  AEREI  ON  LINE

La cosa che di solito spaventa maggiormente i miei amici e conoscenti quando si parla di Thailandia è il prezzo oneroso del biglietto aereo. Nessuno ha idea di quale potrebbe essere il prezzo medio e tutti temono di spendere più per l'aereo che per fare una vacanza in un posto vicino a casa... NON E' VERO!!! L'altro giorno sono riuscito a trovre un volo per la Thailandia per soli  € 469 e se si considera il basso costo della vita e la possibilià di trovare ostelli anche per € 4 per notte (non scherzo ho ancora la ricevuta!!!! :D ), il rapporto qualità / prezzo / divertimento / esperienza / .... non ha paragoni!

Scrivo questo post per spiegare brevemente quali sono i passaggi base per prenotare a basso costo un biglietto aereo in internet e quali sono i siti italiani che al momento offrono le offerte più vantaggiose. Naturalmente lo stile di viaggio e il relativo costo del biglietto dipendono da te, i voli diretti per esempio sono più costosi di un volo che fa uno scalo di qualche ora (naturalmente per qualche decina di euro di differenza non vale la pena fare uno scalo di 12 ore se ci sono migliori soluzioni). Detto ciò raccomando comunque ATTENZIONE alcune compagnie aeree sono abbastanza truffaldine e tendono a inserirti nel prezzo del biglietto assicurazioni di ogni genere, extra e servizi, controlla bene e leggi tutto (soprattutto i totali) prima di confermare, soprattutto se vuoi ottenere un prezzo stringato.

         
  • Se stai andando in Thailandia per esempio, dai un'occhiata anche alle compagnie aereee tailandesi, magari hanno una qualche offerta speciale per il tuo periodo. Per trovare le compagnie aeree di un paese basta fare una semplice ricerca su google.
  • Se ne hai la possibilità non limitardi a giorni precisi ma guarda un intervallo di 2 o 3 giorni attorno alla tua data, il fine settimana e nei giorni festivi i prezzi tendono ad aumentare un pochino.
  • Tieni controllati i prezzi dei voli da qualche mese prima della partenza, se aspetti l'ultimo minuto per prenotare, difficilemente troverai buone occasioni.
  • Leggi bene che cosa richiede la compagnia prima di acquistare il biglietto, alcune compagnie come la Rayan air richiedono il Check-In on line, se non lo si fa si incorre a penali anche di centinaia di euro per passeggero. I pesi dei bagagli possono variare, come anche le tipologie, la Turkish airline garantisce il trasporto gratuito dell'attrezzatura da golf e da sci.
  • Il metodo di pagamento va a discrezione di chi compra il biglietto, io personalmente non ho mai avuto problemi a pagare con la carta di credito o paypal. Ovviamente prima si prenota il biglietto e prima si evitano gli incrementi di prezzo e il perdita della precenza acquisita, assicurandosi il prezzo vantaggioso che abbiamo trovato.
      •  
Penso sia tutto per stasera, anche io come la mia Zebra faccio le ore piccole davanti al computer, ma se avete domande o volete saperne di più non esitate a chiedere! ;)

...e adesso è proprio ora di andare a dormire! Buonanotte a tutti

Donkey

No comments:

Post a Comment