Sunday, February 26, 2012

CONSIGLI  PER  PRENOTARE  VOLI  AEREI  ON  LINE

La cosa che di solito spaventa maggiormente i miei amici e conoscenti quando si parla di Thailandia è il prezzo oneroso del biglietto aereo. Nessuno ha idea di quale potrebbe essere il prezzo medio e tutti temono di spendere più per l'aereo che per fare una vacanza in un posto vicino a casa... NON E' VERO!!! L'altro giorno sono riuscito a trovre un volo per la Thailandia per soli  € 469 e se si considera il basso costo della vita e la possibilià di trovare ostelli anche per € 4 per notte (non scherzo ho ancora la ricevuta!!!! :D ), il rapporto qualità / prezzo / divertimento / esperienza / .... non ha paragoni!

Scrivo questo post per spiegare brevemente quali sono i passaggi base per prenotare a basso costo un biglietto aereo in internet e quali sono i siti italiani che al momento offrono le offerte più vantaggiose. Naturalmente lo stile di viaggio e il relativo costo del biglietto dipendono da te, i voli diretti per esempio sono più costosi di un volo che fa uno scalo di qualche ora (naturalmente per qualche decina di euro di differenza non vale la pena fare uno scalo di 12 ore se ci sono migliori soluzioni). Detto ciò raccomando comunque ATTENZIONE alcune compagnie aeree sono abbastanza truffaldine e tendono a inserirti nel prezzo del biglietto assicurazioni di ogni genere, extra e servizi, controlla bene e leggi tutto (soprattutto i totali) prima di confermare, soprattutto se vuoi ottenere un prezzo stringato.

         
  • Se stai andando in Thailandia per esempio, dai un'occhiata anche alle compagnie aereee tailandesi, magari hanno una qualche offerta speciale per il tuo periodo. Per trovare le compagnie aeree di un paese basta fare una semplice ricerca su google.
  • Se ne hai la possibilità non limitardi a giorni precisi ma guarda un intervallo di 2 o 3 giorni attorno alla tua data, il fine settimana e nei giorni festivi i prezzi tendono ad aumentare un pochino.
  • Tieni controllati i prezzi dei voli da qualche mese prima della partenza, se aspetti l'ultimo minuto per prenotare, difficilemente troverai buone occasioni.
  • Leggi bene che cosa richiede la compagnia prima di acquistare il biglietto, alcune compagnie come la Rayan air richiedono il Check-In on line, se non lo si fa si incorre a penali anche di centinaia di euro per passeggero. I pesi dei bagagli possono variare, come anche le tipologie, la Turkish airline garantisce il trasporto gratuito dell'attrezzatura da golf e da sci.
  • Il metodo di pagamento va a discrezione di chi compra il biglietto, io personalmente non ho mai avuto problemi a pagare con la carta di credito o paypal. Ovviamente prima si prenota il biglietto e prima si evitano gli incrementi di prezzo e il perdita della precenza acquisita, assicurandosi il prezzo vantaggioso che abbiamo trovato.
      •  
Penso sia tutto per stasera, anche io come la mia Zebra faccio le ore piccole davanti al computer, ma se avete domande o volete saperne di più non esitate a chiedere! ;)

...e adesso è proprio ora di andare a dormire! Buonanotte a tutti

Donkey

Saturday, February 25, 2012






When people think about Thailand, you may think about our famous city as Bangkok, Phuket, Pattaya, Chiang Mai, and Koh Samui. But for Thai people, everyone know about Hua Hin.
Quando si pensa alla Tailandia, di solito si fa riferimento a città famose come Bangkok, Phuket, Pattaya, Chiang Mai e l'isola di Kho Samui. Ma i veri talandesi sanno che il posto migliore è Hua Hin.

Let's zebra introduct Hua hin to you. One of my favorite town in Thailand :)
Lasciate ora che la zebra vi introduca nel mondo di Hua Hin, una delle mie preferite città della Thailandia :)

Where is Hua Hin???
Dove si trova Hua Hin???

Hua Hin is the town located in Prachuap Khiri Kham and very easy to access from Bangkok.
Hua Hin è situata nella regione di Prachuap Khiri Kham ed è connessa direttamente con Bangkok.


  • By car : approximately 2 hours from Bangkok, depending on traffic, of course ;)
    Automobile: viaggio di circa 2 ore da Bangkok, ovviamente dipende dal traffico ;)
  • By bus: There are many bus pass through Hua hin to south part of Thailand
    Autobus: ci sono molti autobus che passano da Hua Hin per proseguire verso il sud della Thailandia.
  • By train: There is many trains from Bangkok to Hua hin, via south line and Hua hin station is the most beautiful train station in Thailand.
    Treno: molti treni connettono Bangkok a Hua Hin (linea che porta a sud), inoltre questa città vanta una delle più belle stazioni della Thailnadia.

Where Hua hin got the name from????
Da dove deriva il nome Hua Hin????


Hua Hin's name came from group of farmer who moved south and arrived at a village that had white beach and some rocks. So Hua Hin got its name from rows of rock.
Il nome di Hua Hin deriva da un gruppo di contadini, i quali stabilitisi a sud e arrivarono ad un villaggio che aveva spiagge bianche e alcuni sassi particolari, dai quali la città ha preso il nome.


Why Hua Hin become famous???
Perchè Hua Hin è diventata famosa???

After Prince Purachatra built the railway hotel close to the beach in 1921, King Prajadhipok (Rama 7) decided to build summer palace known as Wang Klai Kang Won ( Far from Worries) , which is same resident of our king ( Rama 9). Since that time, many Thai people go to Hua Hin for weekend because of short distance from Bangok.
Dopo che il principe Purachatra costruì l'hotel della stazione dei treni, vicino alla spiaggia nel 1921, il re Prajadhipok (Rama 7) decise di costrure un palazzo reale estivo conosciuto come Wang Klai Kang Won. Da allora molti tailandesi vanno a Hua Hin per trascorrere i fine settimana e le vacanze, proprio per la sua vicinanza a Bangkok e il loro attaccamento alla vita reale.

What people do in Hua Hin???
Cosa si può fare a Hua Hin???

Hua Hin beach
La spiaggia di Hua Hin

People can enjoy nice and sandy beach of Hua Hin gulf, swimming and sunbathing. One of another activity for kids is riding the horses along the beach.
Turisti e tailandesi si godono le bellissime spiaggie bianche del golfo di Hua Hin, facendo il bagno o prendendo il sole. Una delle possibili attivià divertenti per i bambini è cavalcare un cavallo lungo il bagnasciuga.


Shopping!!! 
Shopping!!!

Hua Hin is famous for Night Market. Famous Hua Hin market is one of the must do in Hua Hin. Estimaed 1 km of walk in Hua Hin download is full of street food, seafood restaurant, shopping, and souvenir. 
Il Mercato Notturno è senz'altro il posto più famoso a Hua Hin, assolutamente da visitare. Lungo circa 1 km è pieno zeppo di ristoranti, bancarelle di suvenir e shopping in generale.


I will tell you more about activity in details later... Zebra is sleepy now. Have good night everyone. ZZzzz
Vi racconterò altre attività in dettaglio prossimamente.... la Zebra è stanca adesso. Buonanotte a tutti. ZZzzz















Tuesday, February 7, 2012

Ciao Ciao e Sawasdee Krap a tutti,
io sono il Donkey, asinello italiano, ho conosciuto la mia Zebra un paio di anni fa su una bellissima spiaggia tailandese e da allora abbiamo cominciato a viaggiare per l'asia in cerca di posti unici in grado di farci evadere dalla solita rutine.


Questa è la spiaggia che ci ha fatto conoscere, 11 km di spiaggia incontaminata, su un'isola riconosciuta come parco naturale per via delle tartarughe marine che vengono a depositare le uova per tutto il periodo invernale.


vieni a scoprire terre meravigliose e templi segreti con noi!

Friday, February 3, 2012

Sawasdee ka and Ciao Ciao

Hello everyone! I will represent Zebra ;)

Let's me introduce myself. I am Thai. Born, and Live in Bangkok, Thailand. I love to travel around and decide to move to work in Isolated island of Thailand.

That's where i meet my donkey ;)



Thailand is great place to travel around and I am so proud to show you my country as well as the details how to go there, why you should go there, what to do, when to do there. Moreover, I will show you the secret place, where the local go and what local do.. so let's escape from tourist trap or touristic district....
Enjoy the rhythm of Thai and the way we are.....

 


We love to travel the world and we would love to share our passion to another people. So this is the main reason that we create this blog to be center of people to share their passion.




Please do share your story with us and let us know of your country.

Come on and share it with us ;)